Notizie

Siamo vicini agli amici della Croix-Rouge française ed esprimiamo profonda tristezza di fronte alle devastazioni dell'incendio della Cattedrale di Notre-Dame. Facciamo i complimenti ai Pompiers de Paris per il coraggio dimostrato nella lotta senza sosta contro questo fuoco devastante, che porta via con sé una parte della storia di tutti. Facciamo inoltre gli auguri di pronta guarigione al pompiere ferito durante le operazioni di soccorso.

E con questa fanno 10! In occasione della 48esima edizione della StraMilano, insieme agli altri volontari di Croce Rossa presenti abbiamo contribuito, per la decima volta, a garantire l'assistenza alle 60mila persone partecipanti alle gare con una nostra squadra di soccorso in bicicletta.

Sabato 9 e sabato 16 i giovani del nostro Comitato hanno incontrato le 8 classi quarte del Liceo Scientifico G. Aselli di Cremona. Dopo una breve introduzione su ciò che è la nostra Associazione, i giovani CRI hanno tenuto delle lezioni interattive sull’educazione alla sicurezza stradale, per promuovere una guida sicura e responsabile. Ringraziamo il Liceo G. Aselli per questa opportunità, sempre nell'ottica di una migliore diffusione dei nostri valori.

Aiutaci ad aiutare!

Con una semplice firma potrai sostenere le attività svolte sul territorio dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona.

Il tuo aiuto ci consentirà di avere più risorse per lo svolgimento delle nostre attività.

Aiutaci anche tu a combattere le piccole emergenze di ogni giorno!

Dona il tuo 5x1000 alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona. 

Ieri pomeriggio, 21 dicembre 2018, un gruppo di nostri volontari si è recato, come ormai da tradizione, all’ospedale Maggiore di Cremona per portare gli auguri e qualche dolcetto ai pazienti ricoverati in questi giorni di festa. Abbiamo visitato diversi reparti: pediatria e pronto soccorso pediatrico, oncologia e, infine, il pronto soccorso. Grazie all’ASST di Cremona - Azienda Socio - Sanitaria Territoriale per aver permesso tutto questo e per il post dedicato.

Il comitato di Cremona aderisce all'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale Contro l’AIDS.
Vi aspettiamo domani sera in piazza Stradivari dalle ore 19.
Per chi parteciperà alle attività ci sarà una piccola sorpresa!

Ieri si è conclusa l’edizione 2018 della Festa del Torrone. Anche quest'anno abbiamo garantito l'assistenza sanitaria nei due weekend di manifestazione. Sono stati più di 80 i volontari impegnati durante i due weekend.

 

Vuoi un Natale speciale per i tuoi figli o per i tuoi nipoti? 
Perché allora non far consegnare loro il regalo da Babbo Natale in persona?
Anche quest'anno si può, grazie al Comitato di Cremona della Croce Rossa Italiana!
I nostri volontari, nei panni di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi, verranno direttamente a casa vostra la sera del 24 Dicembre e porteranno un sorriso a grandi e piccini. Il servizio non prevede il pagamento di alcuna tariffa ma sarà svolto a offerta libera.
Per saperne di più o prenotare la consegna puoi scrivere una mail all'indirizzo babbonatale.cricremona@gmail.com

 

 

Oggi volevamo raccontarvi di quanto fosse stato impegnativo il nostro weekend tra la lezione di manovre salvavita pediatriche, i corsi, l'assistenza allo stadio e al Bontà, i servizi d'ambulanza e la festa al quartiere Po.

Poi è arrivata questa dedica dallo spazio.. grazie a Paolo Nespoli!